Questo breve contributo si inserisce nel dibattito sulla specializzazione industriale italiana e sulla capacità del nostro sistema produttivo di mantenere la propria capacità competitiva. In particolare, viene proposta una metodologia di confronto fra le esportazioni italiane e cinesi basata sui prezzi unitari volta ad evidenziare la presenza o l’assenza di sovrapposizione tra le esportazioni dei due paesi.
Di Tommaso M.R., Rubini L. (2013). "Made in China" vs "Made in Italy"? Uno studio preliminare dei differenziali di prezzo nelle esportazioni di prodotti tradizionali. ITA : Giraldi.
"Made in China" vs "Made in Italy"? Uno studio preliminare dei differenziali di prezzo nelle esportazioni di prodotti tradizionali
Di Tommaso M.R.;
2013
Abstract
Questo breve contributo si inserisce nel dibattito sulla specializzazione industriale italiana e sulla capacità del nostro sistema produttivo di mantenere la propria capacità competitiva. In particolare, viene proposta una metodologia di confronto fra le esportazioni italiane e cinesi basata sui prezzi unitari volta ad evidenziare la presenza o l’assenza di sovrapposizione tra le esportazioni dei due paesi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.