Riflessioni su documenti ed edizioni della Bologna di fine Settecento e primi Ottocento a dimostrazione della corretta interpretazione del problema del libro per le scuole tra Rivoluzione e Restaurazione, tema del volume di Chiara Reatti. Si apporta la testimonianza di Floriano Canetoli e del suo "Genio democratico" (Bologna, 1797-1798), e si offre l'esame della riflessione dell'abate Giuseppe Cernitori sul libro scolastico (1788).
P. Tinti (2020). Considerazioni a margine del libro scolastico bolognese fra Sette e Ottocento. Bologna : CLUEB.
Considerazioni a margine del libro scolastico bolognese fra Sette e Ottocento
P. Tinti
2020
Abstract
Riflessioni su documenti ed edizioni della Bologna di fine Settecento e primi Ottocento a dimostrazione della corretta interpretazione del problema del libro per le scuole tra Rivoluzione e Restaurazione, tema del volume di Chiara Reatti. Si apporta la testimonianza di Floriano Canetoli e del suo "Genio democratico" (Bologna, 1797-1798), e si offre l'esame della riflessione dell'abate Giuseppe Cernitori sul libro scolastico (1788).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.