Al fianco della scuola troviamo le specificità, i ruoli, le finalità che definiscono le attività e il mondo dell’extrascuola e dell’educazione informale. Negli anni si è infatti costituita una politica unitaria e integrata del sistema formativo (scolastico ed extrascolastico) che dissemina sul territorio una rete ampia di ambienti educativi, competenze e professioni che, assieme, definiscono ciò che costituisce una comunità educante. Questa breve riflessione si propone come uno spunto per provare a ripensare il ruolo chiave del sistema formativo integrato all’interno dei profondi mutamenti sociali, culturali ed educativi dettati dall’emergenza Coronavirus.
Ilardo Marta (2021). La comunità educante ai tempi del Covid-19. Parma : Edizioni Junior.
La comunità educante ai tempi del Covid-19
Ilardo Marta
2021
Abstract
Al fianco della scuola troviamo le specificità, i ruoli, le finalità che definiscono le attività e il mondo dell’extrascuola e dell’educazione informale. Negli anni si è infatti costituita una politica unitaria e integrata del sistema formativo (scolastico ed extrascolastico) che dissemina sul territorio una rete ampia di ambienti educativi, competenze e professioni che, assieme, definiscono ciò che costituisce una comunità educante. Questa breve riflessione si propone come uno spunto per provare a ripensare il ruolo chiave del sistema formativo integrato all’interno dei profondi mutamenti sociali, culturali ed educativi dettati dall’emergenza Coronavirus.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.