Il presente articolo ha l’obiettivo di indagare i nuovi rapporti tra istituzioni e territori, all’interno dei processi legati alla globalizzazione e all’Unione Europea. Infatti, tali fenomeni rendono la nozione di territorio molto più dinamica, configurando la necessità di un nuovo modello di intervento pubblico, che abbia la capacità di riconoscere situazioni concrete, superando visioni dettate da concetti e mappe ormai risalenti nel tempo.
Leonardo Pasqui (2020). Il rapporto istituzione-territorio, oltre le competenze, tra Unione Europea e globalizzazione. GRUPPO DI PISA, 3(Monografico), 345-357.
Il rapporto istituzione-territorio, oltre le competenze, tra Unione Europea e globalizzazione
Leonardo Pasqui
2020
Abstract
Il presente articolo ha l’obiettivo di indagare i nuovi rapporti tra istituzioni e territori, all’interno dei processi legati alla globalizzazione e all’Unione Europea. Infatti, tali fenomeni rendono la nozione di territorio molto più dinamica, configurando la necessità di un nuovo modello di intervento pubblico, che abbia la capacità di riconoscere situazioni concrete, superando visioni dettate da concetti e mappe ormai risalenti nel tempo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.