Articolo sulla ridefinizione teorica della testualità della canzone "popular" rispetto alla tradizione poetica, in particolare focalizzato sulla differenza tra ritmo del testo poetico e ritmo della canzone, e con particolare attenzione alle dinamiche sociali e commerciali implicite nella produzione della canzone, distinguibili da quelle attualmente proprie della poesia.
Colangelo Stefano (2020). Due testualità: canzone e poesia. Milano : Franco Angeli.
Due testualità: canzone e poesia
Colangelo Stefano
Primo
2020
Abstract
Articolo sulla ridefinizione teorica della testualità della canzone "popular" rispetto alla tradizione poetica, in particolare focalizzato sulla differenza tra ritmo del testo poetico e ritmo della canzone, e con particolare attenzione alle dinamiche sociali e commerciali implicite nella produzione della canzone, distinguibili da quelle attualmente proprie della poesia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Colangelo_.Due_+testualità.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
1.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.86 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.