Il convegno affronta sia temi culturali-letterari sia temi linguistici e didattici. Per ciascuna area è previsto un relatore italiano su invito. Il contributo analizza, attraverso l'analisi di lezioni di italiano L2 registrate in Italia e all'estero, le modalità didattiche con cui viene introdotta la dimensione culturale nell'insegnamento della lingua.
Zorzi D. (2009). "L'acquisizione incidentale della cultura italiana nelle classi di L2/LS". CITTÀ DEL MESSICO : UNAM.
"L'acquisizione incidentale della cultura italiana nelle classi di L2/LS"
ZORZI, DANIELA
2009
Abstract
Il convegno affronta sia temi culturali-letterari sia temi linguistici e didattici. Per ciascuna area è previsto un relatore italiano su invito. Il contributo analizza, attraverso l'analisi di lezioni di italiano L2 registrate in Italia e all'estero, le modalità didattiche con cui viene introdotta la dimensione culturale nell'insegnamento della lingua.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.