La campagna “Accendi il risparmio” condotta da Legambiente Veneto, finanziata dalla Regione Veneto e sostenuta da ANCE Veneto, ha messo sotto osservazione oltre 50 complessi edilizi pubblici ad uso scolastico, con lo scopo di valutare più in dettaglio lo stato di conservazione -e in particolare il comportamento energetico- e delineare le strategie di riqualificazione energetica più efficaci, tramite l'applicazione sperimentale di una metodologia di rilievo semplificato appositamente sviluppata. Il presente lavoro presenta le metodologie adottate ed i risultati conseguiti da questa campagna di indagine.
E. Antonini, M. Boscolo, F. Cappelletti, P. Romagnoni (2009). Riqualificazione degli edifici scolastici: risultati di una campagna di monitoraggio energetico. MONACO : EF Economic Forum LTD.
Riqualificazione degli edifici scolastici: risultati di una campagna di monitoraggio energetico
ANTONINI, ERNESTO;BOSCOLO, MARCO;
2009
Abstract
La campagna “Accendi il risparmio” condotta da Legambiente Veneto, finanziata dalla Regione Veneto e sostenuta da ANCE Veneto, ha messo sotto osservazione oltre 50 complessi edilizi pubblici ad uso scolastico, con lo scopo di valutare più in dettaglio lo stato di conservazione -e in particolare il comportamento energetico- e delineare le strategie di riqualificazione energetica più efficaci, tramite l'applicazione sperimentale di una metodologia di rilievo semplificato appositamente sviluppata. Il presente lavoro presenta le metodologie adottate ed i risultati conseguiti da questa campagna di indagine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.