La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.

Zannoni, F. (2020). Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza. SCHOLÉ, LVIII(1), 136-138.

Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza

Zannoni, Federico
2020

Abstract

La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.
2020
Zannoni, F. (2020). Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza. SCHOLÉ, LVIII(1), 136-138.
Zannoni, Federico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scholé rubrica.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 119.98 kB
Formato Adobe PDF
119.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/805828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact