La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.
Zannoni, F. (2020). Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza. SCHOLÉ, LVIII(1), 136-138.
Oltre l’Italia che fu, nuovi spazi per l’inclusione e la convivenza
Zannoni, Federico
2020
Abstract
La classe scolastica costituisce un contesto a forte connotazione multiculturale. Con la sua complessa eterogeneità, invita gli insegnanti a mettere ogni giorno in discussione le proprie rappresentazioni cognitive ed emotive più radicate. L’interazione tra le genti, il dialogo, addirittura il conflitto, producono esiti socio-culturali che vanno oltre una mera sommatoria, per generare qualcosa di nuovo, non definitivo, in progresso.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Scholé rubrica.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
119.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
119.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


