La capacità di aggregazione tipica del design è confermata dalla cronaca del Simposio “The Future of Packaging Design” tenutosi a Bologna a Dicembre 2019: un confronto aperto sull’innovazione nel design ma, soprattutto, sui driver che ne sostengono lo sviluppo in chiave sostenibile. Nella stessa occasione si sono verificate le premesse per l’istituzione di un Osservatorio Permanente, coordinato dall’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna. Sei esperti globali sul tema e sette realtà della Packaging Valley hanno raccontato il futuro dell'innovazione nel settore Packaging.
Flaviano Celaschi, Clara Giardina (2020). Un “sapere” che media tra conoscenze e interessi. ItaliaImballaggio 01-20. ITALIAIMBALLAGGIO, 01-20, 39-44.
Un “sapere” che media tra conoscenze e interessi. ItaliaImballaggio 01-20
Flaviano Celaschi;Clara Giardina
2020
Abstract
La capacità di aggregazione tipica del design è confermata dalla cronaca del Simposio “The Future of Packaging Design” tenutosi a Bologna a Dicembre 2019: un confronto aperto sull’innovazione nel design ma, soprattutto, sui driver che ne sostengono lo sviluppo in chiave sostenibile. Nella stessa occasione si sono verificate le premesse per l’istituzione di un Osservatorio Permanente, coordinato dall’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna. Sei esperti globali sul tema e sette realtà della Packaging Valley hanno raccontato il futuro dell'innovazione nel settore Packaging.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.