futuri fashion designer sono stati coordinati e seguiti dalla prof.sa Ines Tolic e dall’arch. Andrea Serrauper l’Università e dalla dott.ssa Gioia Russo, perMessagerie. Dopo un percorso creativo durato circa due mesi, i 14 concept sono stati presentati a una giuria composta da Patrizio Piscaglia, titolare e stilista di Messagerie, a Gioia Russo, comunication manager dell’azienda e infine a Giampaolo Proni, docente di semiotica presso l’Università di Bologna. Numerose sono state le idee che hanno incuriosito ed interessato la giuria, ma solo un progetto si è aggiudicato il primo posto e conseguentemente l’inserimento dell’elaborato all’interno del catalogo per la prossima collezione S/S ela possibilità di svolgere il tirocinio curriculare in azienda.
Serrau A. (2020). #Athleisure: una collaborazione fra l’Università di Bologna ed il brand internazionale Messagerie di Patrizio Piscaglia. ZONEMODA JOURNAL, v. 10 n.1, 125-134.
#Athleisure: una collaborazione fra l’Università di Bologna ed il brand internazionale Messagerie di Patrizio Piscaglia
Serrau A.
2020
Abstract
futuri fashion designer sono stati coordinati e seguiti dalla prof.sa Ines Tolic e dall’arch. Andrea Serrauper l’Università e dalla dott.ssa Gioia Russo, perMessagerie. Dopo un percorso creativo durato circa due mesi, i 14 concept sono stati presentati a una giuria composta da Patrizio Piscaglia, titolare e stilista di Messagerie, a Gioia Russo, comunication manager dell’azienda e infine a Giampaolo Proni, docente di semiotica presso l’Università di Bologna. Numerose sono state le idee che hanno incuriosito ed interessato la giuria, ma solo un progetto si è aggiudicato il primo posto e conseguentemente l’inserimento dell’elaborato all’interno del catalogo per la prossima collezione S/S ela possibilità di svolgere il tirocinio curriculare in azienda.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.