L'articolo ricostruisce gli ultimi quattro decenni di riflessioni pedagogiche in merito all'Educazione di genere; inoltre, prospetta gli snodi ricorrenti e i problemi legati alla contemporaneità che interpellano gli/le insegnanti di scuola materna e le educatrici dei servizi per la prima infanzia.

"Sulla necessità di continuare a indagare il genere nelle scuole e nei servizi educativi"

LEONELLI, SILVIA
2009

Abstract

L'articolo ricostruisce gli ultimi quattro decenni di riflessioni pedagogiche in merito all'Educazione di genere; inoltre, prospetta gli snodi ricorrenti e i problemi legati alla contemporaneità che interpellano gli/le insegnanti di scuola materna e le educatrici dei servizi per la prima infanzia.
S. Leonelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/78081
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact