Un'indagine svolta su un campione di 50 edifici scolastici in Veneto tramite una metodica appositamente sviluppata, ne evidenzia l'elevata dispersione energetica e gli insoddisfacenti livelli di confort. L'elaborazione dei dati ha consentito di delineare strategie di intervento per la loro riqualificazione, destinate a migliorare l'efficacia delle politiche di gestione del parco edificato da parte degli Enti proprietari.

E.Antonini, M.Boscolo, P.Romagnoni (2009). Riqualificazione degli edifici scolastici. L’esperienza della Regione Veneto. IL PROGETTO SOSTENIBILE, 22-23, 104-107.

Riqualificazione degli edifici scolastici. L’esperienza della Regione Veneto

ANTONINI, ERNESTO;
2009

Abstract

Un'indagine svolta su un campione di 50 edifici scolastici in Veneto tramite una metodica appositamente sviluppata, ne evidenzia l'elevata dispersione energetica e gli insoddisfacenti livelli di confort. L'elaborazione dei dati ha consentito di delineare strategie di intervento per la loro riqualificazione, destinate a migliorare l'efficacia delle politiche di gestione del parco edificato da parte degli Enti proprietari.
2009
E.Antonini, M.Boscolo, P.Romagnoni (2009). Riqualificazione degli edifici scolastici. L’esperienza della Regione Veneto. IL PROGETTO SOSTENIBILE, 22-23, 104-107.
E.Antonini; M.Boscolo; P.Romagnoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/78071
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact