Un'indagine svolta su un campione di 50 edifici scolastici in Veneto tramite una metodica appositamente sviluppata, ne evidenzia l'elevata dispersione energetica e gli insoddisfacenti livelli di confort. L'elaborazione dei dati ha consentito di delineare strategie di intervento per la loro riqualificazione, destinate a migliorare l'efficacia delle politiche di gestione del parco edificato da parte degli Enti proprietari.
E.Antonini, M.Boscolo, P.Romagnoni (2009). Riqualificazione degli edifici scolastici. L’esperienza della Regione Veneto. IL PROGETTO SOSTENIBILE, 22-23, 104-107.
Riqualificazione degli edifici scolastici. L’esperienza della Regione Veneto
ANTONINI, ERNESTO;
2009
Abstract
Un'indagine svolta su un campione di 50 edifici scolastici in Veneto tramite una metodica appositamente sviluppata, ne evidenzia l'elevata dispersione energetica e gli insoddisfacenti livelli di confort. L'elaborazione dei dati ha consentito di delineare strategie di intervento per la loro riqualificazione, destinate a migliorare l'efficacia delle politiche di gestione del parco edificato da parte degli Enti proprietari.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.