Il saggio presenta una rilettura dei classici di L. Carroll attraverso la disamina di alcune categorie quali il controllo e il cambiamento; la proposta pedagogica è quella di riconsiderare alcune attitudini esistenziali ed educativi alla luce delle trasformazioni che caratterizzano il nostro tempo, con particolare riferimento al contesto giovanile.

S. Demozzi (2008). Le avventure di Alice tra controllo e cambiamento. Una rilettura pedagogica del classico di L. Carroll. STUDI SULLA FORMAZIONE, 11(1), 101-109 [10.13128/Studi_Formaz-2902].

Le avventure di Alice tra controllo e cambiamento. Una rilettura pedagogica del classico di L. Carroll

DEMOZZI, SILVIA
2008

Abstract

Il saggio presenta una rilettura dei classici di L. Carroll attraverso la disamina di alcune categorie quali il controllo e il cambiamento; la proposta pedagogica è quella di riconsiderare alcune attitudini esistenziali ed educativi alla luce delle trasformazioni che caratterizzano il nostro tempo, con particolare riferimento al contesto giovanile.
2008
S. Demozzi (2008). Le avventure di Alice tra controllo e cambiamento. Una rilettura pedagogica del classico di L. Carroll. STUDI SULLA FORMAZIONE, 11(1), 101-109 [10.13128/Studi_Formaz-2902].
S. Demozzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2902-3738-1-PB.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 83.65 kB
Formato Adobe PDF
83.65 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/78031
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact