Il saggio presenta una rilettura dei classici di L. Carroll attraverso la disamina di alcune categorie quali il controllo e il cambiamento; la proposta pedagogica è quella di riconsiderare alcune attitudini esistenziali ed educativi alla luce delle trasformazioni che caratterizzano il nostro tempo, con particolare riferimento al contesto giovanile.
S. Demozzi (2008). Le avventure di Alice tra controllo e cambiamento. Una rilettura pedagogica del classico di L. Carroll. STUDI SULLA FORMAZIONE, 11(1), 101-109 [10.13128/Studi_Formaz-2902].
Le avventure di Alice tra controllo e cambiamento. Una rilettura pedagogica del classico di L. Carroll
DEMOZZI, SILVIA
2008
Abstract
Il saggio presenta una rilettura dei classici di L. Carroll attraverso la disamina di alcune categorie quali il controllo e il cambiamento; la proposta pedagogica è quella di riconsiderare alcune attitudini esistenziali ed educativi alla luce delle trasformazioni che caratterizzano il nostro tempo, con particolare riferimento al contesto giovanile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2902-3738-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
83.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
83.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.