Il volume è dedicato all'applicazione pratica attraverso le conoscenze teoriche della fonetica e fonologia russa. L'obiettivo principale è dare la possibilità allo studente di migliorare la propria pronuncia attraverso la riflessione su alcuni processi fonetici che hanno avuto luogo nella storia della lingua russa. Si propone inoltre la esplicazione di alcune regole ortografiche con riferimenti al sistema storico fonetico russo, privilegiando quegli argomenti dell'ortografia russa che presentano particolari difficoltà per il parlante italiano.
Svetlana Slavkova (2002). Kratkie svedenija o russkoj fonetike i orfografii [Corso introduttivo di fonetica e ortografia russa]. Bologna : CLUEB.
Kratkie svedenija o russkoj fonetike i orfografii [Corso introduttivo di fonetica e ortografia russa]
Svetlana Slavkova
2002
Abstract
Il volume è dedicato all'applicazione pratica attraverso le conoscenze teoriche della fonetica e fonologia russa. L'obiettivo principale è dare la possibilità allo studente di migliorare la propria pronuncia attraverso la riflessione su alcuni processi fonetici che hanno avuto luogo nella storia della lingua russa. Si propone inoltre la esplicazione di alcune regole ortografiche con riferimenti al sistema storico fonetico russo, privilegiando quegli argomenti dell'ortografia russa che presentano particolari difficoltà per il parlante italiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.