L’autrice riflette sulle caratteristiche linguistiche degli albi illustrati, sottolineando la loro importanza al fine di ampliare il lessico infantile durante l’attività di lettura ad alta voce che educatrici e insegnanti conducono con bambini di varia età.

Cristiana De Santis (2020). Parole, paroline, paroloni. Sulla lingua degli albi illustrati. INFANZIA, 4, 260-264.

Parole, paroline, paroloni. Sulla lingua degli albi illustrati

Cristiana De Santis
2020

Abstract

L’autrice riflette sulle caratteristiche linguistiche degli albi illustrati, sottolineando la loro importanza al fine di ampliare il lessico infantile durante l’attività di lettura ad alta voce che educatrici e insegnanti conducono con bambini di varia età.
2020
Cristiana De Santis (2020). Parole, paroline, paroloni. Sulla lingua degli albi illustrati. INFANZIA, 4, 260-264.
Cristiana De Santis
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Parole_paroline_paroloni_Sulla_lingua_de (1).pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/778400
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact