Esperienza di didattica a distanza nell'àmbito di un insegnamento universitario di "Didattica della lingua e della cultura greca con laboratorio". Il contributo offre due percorsi didattici pensati per una classe quarta e una quinta del Liceo classico: il primo tratta il tema della peste in Tucidide, mentre il secondo ha per oggetto un focus sulla tarda Stoa, con lettura e traduzione di alcuni passi dell'opera di Marco Aurelio.
G. Alvoni, F.A. (2020). DaD: un’esperienza nell’àmbito della didattica del greco antico. NUOVA SECONDARIA, 38(3), 53-62.
DaD: un’esperienza nell’àmbito della didattica del greco antico
G. Alvoni;A. Pastorini
2020
Abstract
Esperienza di didattica a distanza nell'àmbito di un insegnamento universitario di "Didattica della lingua e della cultura greca con laboratorio". Il contributo offre due percorsi didattici pensati per una classe quarta e una quinta del Liceo classico: il primo tratta il tema della peste in Tucidide, mentre il secondo ha per oggetto un focus sulla tarda Stoa, con lettura e traduzione di alcuni passi dell'opera di Marco Aurelio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DaD.pdf
accesso riservato
Descrizione: Articolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
564.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
564.25 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.