Esperienza di didattica a distanza nell'àmbito di un insegnamento universitario di "Didattica della lingua e della cultura greca con laboratorio". Il contributo offre due percorsi didattici pensati per una classe quarta e una quinta del Liceo classico: il primo tratta il tema della peste in Tucidide, mentre il secondo ha per oggetto un focus sulla tarda Stoa, con lettura e traduzione di alcuni passi dell'opera di Marco Aurelio.

G. Alvoni, F.A. (2020). DaD: un’esperienza nell’àmbito della didattica del greco antico. NUOVA SECONDARIA, 38(3), 53-62.

DaD: un’esperienza nell’àmbito della didattica del greco antico

G. Alvoni;A. Pastorini
2020

Abstract

Esperienza di didattica a distanza nell'àmbito di un insegnamento universitario di "Didattica della lingua e della cultura greca con laboratorio". Il contributo offre due percorsi didattici pensati per una classe quarta e una quinta del Liceo classico: il primo tratta il tema della peste in Tucidide, mentre il secondo ha per oggetto un focus sulla tarda Stoa, con lettura e traduzione di alcuni passi dell'opera di Marco Aurelio.
2020
G. Alvoni, F.A. (2020). DaD: un’esperienza nell’àmbito della didattica del greco antico. NUOVA SECONDARIA, 38(3), 53-62.
G. Alvoni, F. Aliberti, A. Pastorini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DaD.pdf

accesso riservato

Descrizione: Articolo
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 564.25 kB
Formato Adobe PDF
564.25 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/778290
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact