Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Settecento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.

L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II) / Badolato Nicola; La Face Giuseppina. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - 3:(2020), pp. 29-29.

L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II)

Badolato Nicola;La Face Giuseppina
2020

Abstract

Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Settecento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.
2020
L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II) / Badolato Nicola; La Face Giuseppina. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - 3:(2020), pp. 29-29.
Badolato Nicola; La Face Giuseppina
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/777011
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact