Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Settecento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.
L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II) / Badolato Nicola; La Face Giuseppina. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - 3:(2020), pp. 29-29.
L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II)
Badolato Nicola;La Face Giuseppina
2020
Abstract
Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Settecento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.