Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Settecento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.
Badolato Nicola, La Face Giuseppina (2020). L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II). NUOVA SECONDARIA, 3, 29-29.
L'Opera a Scuola: forme, storia, didattica (II)
Badolato Nicola;La Face Giuseppina
2020
Abstract
Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Settecento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.