Ricerca eseguita sulla "Spice Gold" miscela vegetale i cui effetti psicoattivi/allucinogeni sono imputabili non solo ai principi attivi delle piante contenute nelò prodotto, ma anche all'aggiunta di additivi chimici . Venduta come profumatore ambientale, ma in realtà addizionata al tabacco e fumata come sigaretta e non perseguita dalla legge. Il campione è stato sottoposto ad analisi pollinica er analisi tossicologica. L'analisi pollinica ha confermato la composizione botanica della Spice Gold e rilevata inoltre la presenza di Cannabis. L'analisi tossicologica ha confermato la presenza di delta-9-THC.
I.Pretto, L.Forlani, C.A.Accorsi, E.Del Borrello, F.Rossi, M.Garagnani (2009). Analisi polliniche e chimiche sulla "Spice Gold". CAMPOBASSO : Università.
Analisi polliniche e chimiche sulla "Spice Gold"
FORLANI, LUISA;DEL BORRELLO, ELIA;
2009
Abstract
Ricerca eseguita sulla "Spice Gold" miscela vegetale i cui effetti psicoattivi/allucinogeni sono imputabili non solo ai principi attivi delle piante contenute nelò prodotto, ma anche all'aggiunta di additivi chimici . Venduta come profumatore ambientale, ma in realtà addizionata al tabacco e fumata come sigaretta e non perseguita dalla legge. Il campione è stato sottoposto ad analisi pollinica er analisi tossicologica. L'analisi pollinica ha confermato la composizione botanica della Spice Gold e rilevata inoltre la presenza di Cannabis. L'analisi tossicologica ha confermato la presenza di delta-9-THC.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.