Il rapporto di ricerca costituisce l'esito di un lavoro di indagine il cui interesse principale è stato quello di analizzare il punto di vista degli insegnanti in merito alla vita scolastica dei bambini con malattie emorragiche congenite, le loro relazioni con docenti e compagni, i rapporti tra scuola e famiglie. Nell’articolo si presenta una lettura critica dei dati in chiave pedagogica, con riferimenti alle categorie riflessività delle scienze dell’educazione.
A. Gigli (2009). Una ricerca sulla qualità della vita scolastica di bambini e bambine affetti da malattie emorragiche congenite. Lettura critica dei dati e considerazioni pedagogiche. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, Vol 4, No 2 (2009), 1-24.
Una ricerca sulla qualità della vita scolastica di bambini e bambine affetti da malattie emorragiche congenite. Lettura critica dei dati e considerazioni pedagogiche.
GIGLI, ALESSANDRA
2009
Abstract
Il rapporto di ricerca costituisce l'esito di un lavoro di indagine il cui interesse principale è stato quello di analizzare il punto di vista degli insegnanti in merito alla vita scolastica dei bambini con malattie emorragiche congenite, le loro relazioni con docenti e compagni, i rapporti tra scuola e famiglie. Nell’articolo si presenta una lettura critica dei dati in chiave pedagogica, con riferimenti alle categorie riflessività delle scienze dell’educazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.