Il capitolo "I contratti della pubblicità" effettua una ricognizione ed analisi dei principali schemi contrattuali dell'advertising industry relativi sia alla comunicazione pubblicitaria c.d. above the line (i.e. i contratti di agenzia pubblicitaria, i contratti di diffusione pubblicitaria, i contratti di concessione pubblicitaria, i contratti di commissione di opera pubblicitaria) che a quella c.d. below the line (in particolare, i contratti di sponsorizzazione). Nel capitolo sono inoltre analizzati i contratti per l'utilizzo dell'immagine altrui e trattati alcuni aspetti specifici dei contratti che gli inserzionisti perfezionano con gli advertising network provider.
francesco boldrin (2020). I contratti della pubblicità. Torino : G. Giappichelli Editore.
I contratti della pubblicità
francesco boldrin
2020
Abstract
Il capitolo "I contratti della pubblicità" effettua una ricognizione ed analisi dei principali schemi contrattuali dell'advertising industry relativi sia alla comunicazione pubblicitaria c.d. above the line (i.e. i contratti di agenzia pubblicitaria, i contratti di diffusione pubblicitaria, i contratti di concessione pubblicitaria, i contratti di commissione di opera pubblicitaria) che a quella c.d. below the line (in particolare, i contratti di sponsorizzazione). Nel capitolo sono inoltre analizzati i contratti per l'utilizzo dell'immagine altrui e trattati alcuni aspetti specifici dei contratti che gli inserzionisti perfezionano con gli advertising network provider.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.