Il capitolo "I contratti della pubblicità" effettua una ricognizione ed analisi dei principali schemi contrattuali dell'advertising industry relativi sia alla comunicazione pubblicitaria c.d. above the line (i.e. i contratti di agenzia pubblicitaria, i contratti di diffusione pubblicitaria, i contratti di concessione pubblicitaria, i contratti di commissione di opera pubblicitaria) che a quella c.d. below the line (in particolare, i contratti di sponsorizzazione). Nel capitolo sono inoltre analizzati i contratti per l'utilizzo dell'immagine altrui e trattati alcuni aspetti specifici dei contratti che gli inserzionisti perfezionano con gli advertising network provider.

I contratti della pubblicità

francesco boldrin
2020

Abstract

Il capitolo "I contratti della pubblicità" effettua una ricognizione ed analisi dei principali schemi contrattuali dell'advertising industry relativi sia alla comunicazione pubblicitaria c.d. above the line (i.e. i contratti di agenzia pubblicitaria, i contratti di diffusione pubblicitaria, i contratti di concessione pubblicitaria, i contratti di commissione di opera pubblicitaria) che a quella c.d. below the line (in particolare, i contratti di sponsorizzazione). Nel capitolo sono inoltre analizzati i contratti per l'utilizzo dell'immagine altrui e trattati alcuni aspetti specifici dei contratti che gli inserzionisti perfezionano con gli advertising network provider.
2020
Autodisciplina pubblicitaria. La soft law della pubblicità italiana
367
417
francesco boldrin
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/774291
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact