In questo capitolo introduttivo, vorremmo motivare la ragione d’essere di questo volume, ra- gionando sui suoi principali obiettivi: la valorizzazione del plurilinguismo in classe, che sarà l’og- getto della sezione 2, e la gestione efficace di interventi di potenziamento linguistico nella lingua della comunità, l’italiano, i cui presupposti verranno discussi nella sezione 3.
Fiorentini, I., Gianollo, C., Grandi, N. (2020). La classe plurilingue in Italia: sfide e opportunità. Bologna : Bononia University Press.
La classe plurilingue in Italia: sfide e opportunità
Fiorentini, Ilaria;Gianollo, Chiara
;Grandi, Nicola
2020
Abstract
In questo capitolo introduttivo, vorremmo motivare la ragione d’essere di questo volume, ra- gionando sui suoi principali obiettivi: la valorizzazione del plurilinguismo in classe, che sarà l’og- getto della sezione 2, e la gestione efficace di interventi di potenziamento linguistico nella lingua della comunità, l’italiano, i cui presupposti verranno discussi nella sezione 3.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fiorentini Gianollo Grandi 2020 - La classe plurilingue in Italia - sfide e opportunità.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale (CCBYNC)
Dimensione
433.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
433.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.