L'articolo fa parte di un focus monografico, curato da Milena Manini, sul tema dei servizi per l'infanzia e professionalità. L'articolo si inserisce nel dibattito attuale inmerito alle possibili vie di qualificazione della professionalità. Il percorso di qualificazione è pensato non tanto in quanto azione diretta, tramite percorsi di formazione iniziale e/o in servizio, quanto piuttosto utilizzando modalità di accoglienza delle adulte nei servizi,tali da miglierare la qualità dei rapporti generazionali tra insegnanti senior e junior.
Balduzzi L. (2009). L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali. INFANZIA, 3-2009, 178-181.
L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali.
BALDUZZI, LUCIA
2009
Abstract
L'articolo fa parte di un focus monografico, curato da Milena Manini, sul tema dei servizi per l'infanzia e professionalità. L'articolo si inserisce nel dibattito attuale inmerito alle possibili vie di qualificazione della professionalità. Il percorso di qualificazione è pensato non tanto in quanto azione diretta, tramite percorsi di formazione iniziale e/o in servizio, quanto piuttosto utilizzando modalità di accoglienza delle adulte nei servizi,tali da miglierare la qualità dei rapporti generazionali tra insegnanti senior e junior.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.