L'intervento propone una analisi del disagio giovanile come esito o effetto emergente della crisi dell'educazione, le cui componenti vengono analizzate utilizzando lo schema AGIL nella versione della Teoria relazionale della società: valori, norme, mezzi, fini.

I. Colozzi (2009). I giovani oggi tra disagio, attese e speranze. PARMA : Toriazzi.

I giovani oggi tra disagio, attese e speranze

COLOZZI, IVO
2009

Abstract

L'intervento propone una analisi del disagio giovanile come esito o effetto emergente della crisi dell'educazione, le cui componenti vengono analizzate utilizzando lo schema AGIL nella versione della Teoria relazionale della società: valori, norme, mezzi, fini.
2009
Emergenza educazione. Nuove alleanze tra famiglia, scuola e tempo libero
35
46
I. Colozzi (2009). I giovani oggi tra disagio, attese e speranze. PARMA : Toriazzi.
I. Colozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/76729
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact