Analisi della competitività tecnico-economica (in termini di costi colturali, di condizionamento e prezzi) dei principali sistemi peschicoli europei. L'analisi dei prezzi si è rivolta anche ai valori spuntati presso la grande distribuzione tedesca, sbocco principale delle pesche e nettarine italiane. Costruzione della catena del valore di pesche e nettarine italiane con riferimento a punti vendita di Berlino e Monaco di Baviera per valutare la redditività del prodotto e il grado di apprezzamento estero.
A. Castellini, A. Palmieri, C. Pirazzoli (2009). Costi, prezzi e competitività nella filiera peschicola: un'analisi sui maggiori sistemi produttivi europei. CHIESUOL DEL FOSSO (FE) : Centro Servizi Ortofrutticoli.
Costi, prezzi e competitività nella filiera peschicola: un'analisi sui maggiori sistemi produttivi europei
CASTELLINI, ALESSANDRA;PALMIERI, ALESSANDRO;PIRAZZOLI, CARLO
2009
Abstract
Analisi della competitività tecnico-economica (in termini di costi colturali, di condizionamento e prezzi) dei principali sistemi peschicoli europei. L'analisi dei prezzi si è rivolta anche ai valori spuntati presso la grande distribuzione tedesca, sbocco principale delle pesche e nettarine italiane. Costruzione della catena del valore di pesche e nettarine italiane con riferimento a punti vendita di Berlino e Monaco di Baviera per valutare la redditività del prodotto e il grado di apprezzamento estero.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.