Il presente contributo si concentra sul segno a croce nella documentazione epigrafica della città etrusca di Adria, che interessa un ampio arco cronologico (VI - II sec. a.C.). L’obiettivo dell’indagine, tenuta il più possibile distaccata da interpretazioni legate al valore del segno, è quello di sondare le dinamiche che hanno regolato le scelte sottese alla sua redazione e il loro rapporto con il contesto e il periodo storico di pertinenza.
Andrea Gaucci (2020). Graffiti dai contesti abitativi e funerari della città etrusca di Adria: il segno a croce. ARISTONOTHOS, 16, 413-449 [10.13130/2037-4488/13728].
Graffiti dai contesti abitativi e funerari della città etrusca di Adria: il segno a croce
Andrea Gaucci
2020
Abstract
Il presente contributo si concentra sul segno a croce nella documentazione epigrafica della città etrusca di Adria, che interessa un ampio arco cronologico (VI - II sec. a.C.). L’obiettivo dell’indagine, tenuta il più possibile distaccata da interpretazioni legate al valore del segno, è quello di sondare le dinamiche che hanno regolato le scelte sottese alla sua redazione e il loro rapporto con il contesto e il periodo storico di pertinenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.