L’analisi del voto nelle Presidenziali del 2008 evidenzia che i comportamenti elettorali degli statunitensi possono essere spiegati con riferimento a tre variabili ormai classiche: l’identificazione di partito, i programmi e le caratteristiche personali dei candidati. Anche se questi elementi contestuali favorivano Barack Obama, la comunicazione in campagna elettorale ha influito sulle percezioni dei cittadini, allargando il divario tra i due contendenti.
C. Vaccari (2009). Un’elezione storica? La campagna Presidenziale USA 2008. POLENA, 6, 67-78.
Un’elezione storica? La campagna Presidenziale USA 2008
VACCARI, CRISTIAN
2009
Abstract
L’analisi del voto nelle Presidenziali del 2008 evidenzia che i comportamenti elettorali degli statunitensi possono essere spiegati con riferimento a tre variabili ormai classiche: l’identificazione di partito, i programmi e le caratteristiche personali dei candidati. Anche se questi elementi contestuali favorivano Barack Obama, la comunicazione in campagna elettorale ha influito sulle percezioni dei cittadini, allargando il divario tra i due contendenti.File in questo prodotto:
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