Questo saggio problematizza le istanze rieducative e risocializzative del carcere assumendo la prospettiva teorica pedagogica, per interrogarsi sulle tensioni e le sfide educative generate dalla distanza tra gli obiettivi costituzionali e le reali possibilità offerte dall’istituzione penitenziaria.
Luca Decembrotto (2020). Una progettualità inclusiva oltre la detenzione. Riflessioni pedagogiche. Milano : Luca Decembrotto.
Una progettualità inclusiva oltre la detenzione. Riflessioni pedagogiche
Luca Decembrotto
2020
Abstract
Questo saggio problematizza le istanze rieducative e risocializzative del carcere assumendo la prospettiva teorica pedagogica, per interrogarsi sulle tensioni e le sfide educative generate dalla distanza tra gli obiettivi costituzionali e le reali possibilità offerte dall’istituzione penitenziaria.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
adultità fragili-pagine-41-54.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
2.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.