Il contributo affronta i diversi profili connessi alla problematica legittimità delle disposizioni della legge n. 124/2008 in materia di sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato, al centro di diverse ordinanze di rimessione alla Corte costituzionale. In particolare, vengono approfonditi i problemi dello strumento normativo adeguato in materia (legge ordinaria o legge costituzionale) e della stessa razionalità intrinseca dell'attuale disciplina legislativa, anche alla luce della pregressa giurisprudenza della Corte costituzionale.
T.F. Giupponi (2009). La sospensione dei processi per le alte cariche nella legge n. 124/2008: di lodo in lodo, l'incostituzionalità non cambia. TORINO : Giappichelli.
La sospensione dei processi per le alte cariche nella legge n. 124/2008: di lodo in lodo, l'incostituzionalità non cambia
GIUPPONI, TOMASO FRANCESCO
2009
Abstract
Il contributo affronta i diversi profili connessi alla problematica legittimità delle disposizioni della legge n. 124/2008 in materia di sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato, al centro di diverse ordinanze di rimessione alla Corte costituzionale. In particolare, vengono approfonditi i problemi dello strumento normativo adeguato in materia (legge ordinaria o legge costituzionale) e della stessa razionalità intrinseca dell'attuale disciplina legislativa, anche alla luce della pregressa giurisprudenza della Corte costituzionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.