L'articolo propone di connettere insegnamento della storia con l'uso didattico dei beni culturali, la conoscenza del territorio e della storia a scala locale, allo scopo di promuovere sia le conoscenze storiche, sia le abilità cognitive, sia l'educazione al patrimonio culturale. Propone anche la modalità curricolare di organizzare i porcessi di insegnamento e di apprendimento.

Curricolo de Historia e Educaçao para patrimonio History Study Program and Heritage Education

MATTOZZI, IVO
2008

Abstract

L'articolo propone di connettere insegnamento della storia con l'uso didattico dei beni culturali, la conoscenza del territorio e della storia a scala locale, allo scopo di promuovere sia le conoscenze storiche, sia le abilità cognitive, sia l'educazione al patrimonio culturale. Propone anche la modalità curricolare di organizzare i porcessi di insegnamento e di apprendimento.
Mattozzi I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/75205
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact