Il contributo mette in rilievo che ogni cosa che ci proviene da passato è traccia di attività umane di produzione, di uso, di modi di pensare e che la modalità archeologica di usare gli oggetti come strumenti di produzione delle informazioni può essere insegnata agli allievi allo scopo di formare abilità di produzione delle informazioni inferenziali e la consapevolezza del legame tra conoscenze storiche e oggetti. Poiché gli oggetti sono considerati beni culturali il loro uso didattico può prestarsi all'educazione al patrimonio.
Mattozzi I. (2008). L'archeologia per insegnare a viaggiare nella storia. ROMA : Aracne.
L'archeologia per insegnare a viaggiare nella storia
MATTOZZI, IVO
2008
Abstract
Il contributo mette in rilievo che ogni cosa che ci proviene da passato è traccia di attività umane di produzione, di uso, di modi di pensare e che la modalità archeologica di usare gli oggetti come strumenti di produzione delle informazioni può essere insegnata agli allievi allo scopo di formare abilità di produzione delle informazioni inferenziali e la consapevolezza del legame tra conoscenze storiche e oggetti. Poiché gli oggetti sono considerati beni culturali il loro uso didattico può prestarsi all'educazione al patrimonio.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.