L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.

Mulinacci, R. (2019). Que português ensinar? Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália). Coimbra : AIL e Angelus Novus.

Que português ensinar? Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália)

Roberto Mulinacci
2019

Abstract

L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.
2019
De Oriente a Ocidente: estudos da Associação Internacional de Lusitanistas: Estudos da AIL sobre Ciências da Linguagem (Língua, Linguística, Didática)
377
389
Mulinacci, R. (2019). Que português ensinar? Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália). Coimbra : AIL e Angelus Novus.
Mulinacci, Roberto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
mulinacci_Que português ensinar Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália).pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Creative commons
Dimensione 75.39 kB
Formato Adobe PDF
75.39 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/746023
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact