L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.
Roberto Mulinacci (2019). QUE PORTUGUÊS ENSINAR? NOTAS SOBRE A MODERNA QUESTÃO DA LÍNGUA PORTUGUESA FORA DA LUSOFONIA (O ESTUDO DE CASO DA ITÁLIA).. COIMBRA : ANGELUS NOVUS.
QUE PORTUGUÊS ENSINAR? NOTAS SOBRE A MODERNA QUESTÃO DA LÍNGUA PORTUGUESA FORA DA LUSOFONIA (O ESTUDO DE CASO DA ITÁLIA).
Roberto Mulinacci
2019
Abstract
L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.