L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.
Mulinacci, R. (2019). Que português ensinar? Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália). Coimbra : AIL e Angelus Novus.
Que português ensinar? Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália)
Roberto Mulinacci
2019
Abstract
L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
mulinacci_Que português ensinar Notas sobre a moderna questão da língua portuguesa fora da lusofonia (o estudo de caso da Itália).pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Creative commons
Dimensione
75.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
75.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


