L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.

QUE PORTUGUÊS ENSINAR? NOTAS SOBRE A MODERNA QUESTÃO DA LÍNGUA PORTUGUESA FORA DA LUSOFONIA (O ESTUDO DE CASO DA ITÁLIA).

Roberto Mulinacci
2019

Abstract

L'articolo costituisce un'attenta riflessione sul concetto di "lingua portoghese" quale è normalmente declinato nell'ambito delle attività didattiche relative a questa disciplina nell'Università italiana e che, a dispetto della sua apparente oggettività, configura, invece, indirettamente una vera e propria questione della lingua riguardante tutti i paesi non lusofoni in cui il portoghese è insegnato.
DE ORIENTE A OCIDENTE: ESTUDOS DA ASSOCIAÇÃO INTERNACIONAL DE LUSITANISTAS. ESTUDOS DA AIL SOBRE CIÊNCIAS DA LINGUAGEM (LÍNGUA, LINGUÍSTICA, DIDÁTICA)
377
385
Roberto Mulinacci
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/746023
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact