L’ambizione del libro è quella di fondare una nuova disciplina della ricerca storiografica che abbia come oggetto il modo in cui gli uomini contemporanei si rappresentano il futuro. Si tratterà di capire se questa sfida sarà vinta e se la nuova disciplina potrà contribuire con i suoi risultati ad allargare la comprensione del nostro presente.
Imbriano, G. (2017). Lucian Hölscher, Die Entdeckung der Zukunft, Wallstein, Göttingen 2016, pp. 371. Titolo recensione: Il futuro come scoperta settecentesca?. STORICA, 66, 199-211.
Lucian Hölscher, Die Entdeckung der Zukunft, Wallstein, Göttingen 2016, pp. 371. Titolo recensione: Il futuro come scoperta settecentesca?
Imbriano, Gennaro
2017
Abstract
L’ambizione del libro è quella di fondare una nuova disciplina della ricerca storiografica che abbia come oggetto il modo in cui gli uomini contemporanei si rappresentano il futuro. Si tratterà di capire se questa sfida sarà vinta e se la nuova disciplina potrà contribuire con i suoi risultati ad allargare la comprensione del nostro presente.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.