Per circa il 50% (3.860) delle amministrazioni comunali in scadenza di mandato si avvicina il termine per la redazione della relazione finale, la cui mancata predisposizione comporta pesanti sanzioni a carico del sindaco, del segretario generale e del responsabi- le finanziario. Laddove si volesse optare per una disamina più dettagliata e meglio orga- nizzata sotto il profilo informativo all’amministrazione uscente si consiglia di predisporre un vero e proprio bilancio di fine mandato, di certo molto più utile per la futura ammini- strazione entrante che sarà chiamata a governare nel prossimo quienquennio.
Luca Mazzara (2019). Linee guida per un'efficace redazione della relazione e del bilancio di fine mandato. FINANZA E TRIBUTI LOCALI, XXXVI(3-4), 5-10.
Linee guida per un'efficace redazione della relazione e del bilancio di fine mandato
Luca Mazzara
2019
Abstract
Per circa il 50% (3.860) delle amministrazioni comunali in scadenza di mandato si avvicina il termine per la redazione della relazione finale, la cui mancata predisposizione comporta pesanti sanzioni a carico del sindaco, del segretario generale e del responsabi- le finanziario. Laddove si volesse optare per una disamina più dettagliata e meglio orga- nizzata sotto il profilo informativo all’amministrazione uscente si consiglia di predisporre un vero e proprio bilancio di fine mandato, di certo molto più utile per la futura ammini- strazione entrante che sarà chiamata a governare nel prossimo quienquennio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.