Il Tribunale penale internazionale per l'ex Yugoslavia (ICTY - International Criminal Tribunal for the former Yugoslavia) è stato creato nel 1993 dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU per indagare sui crimini di guerra durante i conflitti nei Balcani negli anni '90: uccisioni di massa, detenzione in campi di concentramento, stupri, atti di genocidio. Il fotografo Martino Lombezzi e la giornalista e docente Jorie Horsthuis nel corso del 2017 hanno avuto un accesso privilegiato a questa istituzione, e con la mostra “Resolution 808” ci portano dietro le quinte, con una attenzione speciale agli interpreti e ai traduttori che ci hanno lavorato. Evento promosso da Rafael Lozano Miralles e dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, in collaborazione con SERINAR, presentato in occasione di Human Rights Nights - Forlì 2018. Date e orari: dal 19 al 30 novembre 2018, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 21.00 Luogo: Campus di Forlì, Teaching Hub, Viale Corridoni 20, Forlì
Rafael Lozano Miralles, Martino Lombezzi, Jorie Horsthuis (2018). Resolution 808 - Inside the Yugoslavia Tribunal, un progetto di Martino Lombezzi e Jorie Horsthuis.
Resolution 808 - Inside the Yugoslavia Tribunal, un progetto di Martino Lombezzi e Jorie Horsthuis
Rafael Lozano Miralles;
2018
Abstract
Il Tribunale penale internazionale per l'ex Yugoslavia (ICTY - International Criminal Tribunal for the former Yugoslavia) è stato creato nel 1993 dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU per indagare sui crimini di guerra durante i conflitti nei Balcani negli anni '90: uccisioni di massa, detenzione in campi di concentramento, stupri, atti di genocidio. Il fotografo Martino Lombezzi e la giornalista e docente Jorie Horsthuis nel corso del 2017 hanno avuto un accesso privilegiato a questa istituzione, e con la mostra “Resolution 808” ci portano dietro le quinte, con una attenzione speciale agli interpreti e ai traduttori che ci hanno lavorato. Evento promosso da Rafael Lozano Miralles e dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, in collaborazione con SERINAR, presentato in occasione di Human Rights Nights - Forlì 2018. Date e orari: dal 19 al 30 novembre 2018, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 21.00 Luogo: Campus di Forlì, Teaching Hub, Viale Corridoni 20, ForlìI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.