L’analisi delle caratteristiche socio-demografiche e della struttura produttiva attiva nelle aree interne colpite dal sisma del 2016/2017 rappresenta il punto di partenza per comprendere come il disastro si propaghi lungo faglie socio-economiche preesistenti. È in questo quadro, unito all’analisi delle principali ordinanze in materia di allevamento e agricoltura, che il gruppo di ricerca “Emidio di Treviri”1 analizza le differenziazioni interne al mondo rurale e le progettualità politiche attivate.
Davide Olori, G.B. (2017). Le aree interne durante l’emergenza. Politiche di differenziazione del mondo rurale nei post-terremoti del Centro-Italia. AGRIREGIONIEUROPA, 51, 50-58.
Le aree interne durante l’emergenza. Politiche di differenziazione del mondo rurale nei post-terremoti del Centro-Italia
Davide Olori;
2017
Abstract
L’analisi delle caratteristiche socio-demografiche e della struttura produttiva attiva nelle aree interne colpite dal sisma del 2016/2017 rappresenta il punto di partenza per comprendere come il disastro si propaghi lungo faglie socio-economiche preesistenti. È in questo quadro, unito all’analisi delle principali ordinanze in materia di allevamento e agricoltura, che il gruppo di ricerca “Emidio di Treviri”1 analizza le differenziazioni interne al mondo rurale e le progettualità politiche attivate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.