Nel saggio viene discusso il problema dell'interazione tra apprendimento musicale e nuove tecnologie, tra bambini e macchine musicali. In particolare l'attenzione è focalizzata su una fascia di età ancora molto poco studiata, quella tra i 3 e 5 anni. Il saggio quindi illustra i risultati principali di un progetto in corso in collaborazione con il SONY-Computer Science Laboratory di Parigi ed in particolare gli esperimenti inerenti al paradigma di "interazione riflessiva".

A.R. Addessi (2008). Sinergie: cognizione, tecnologia, apprendimento.. LUCCA : Libreria Musicale Italiana.

Sinergie: cognizione, tecnologia, apprendimento.

ADDESSI, ANNA RITA
2008

Abstract

Nel saggio viene discusso il problema dell'interazione tra apprendimento musicale e nuove tecnologie, tra bambini e macchine musicali. In particolare l'attenzione è focalizzata su una fascia di età ancora molto poco studiata, quella tra i 3 e 5 anni. Il saggio quindi illustra i risultati principali di un progetto in corso in collaborazione con il SONY-Computer Science Laboratory di Parigi ed in particolare gli esperimenti inerenti al paradigma di "interazione riflessiva".
2008
Il nuovo in musica. Estetiche tecnologie linguaggi
199
212
A.R. Addessi (2008). Sinergie: cognizione, tecnologia, apprendimento.. LUCCA : Libreria Musicale Italiana.
A.R. Addessi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/73911
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact