Nel saggio viene discusso il problema dell'interazione tra apprendimento musicale e nuove tecnologie, tra bambini e macchine musicali. In particolare l'attenzione è focalizzata su una fascia di età ancora molto poco studiata, quella tra i 3 e 5 anni. Il saggio quindi illustra i risultati principali di un progetto in corso in collaborazione con il SONY-Computer Science Laboratory di Parigi ed in particolare gli esperimenti inerenti al paradigma di "interazione riflessiva".
A.R. Addessi (2008). Sinergie: cognizione, tecnologia, apprendimento.. LUCCA : Libreria Musicale Italiana.
Sinergie: cognizione, tecnologia, apprendimento.
ADDESSI, ANNA RITA
2008
Abstract
Nel saggio viene discusso il problema dell'interazione tra apprendimento musicale e nuove tecnologie, tra bambini e macchine musicali. In particolare l'attenzione è focalizzata su una fascia di età ancora molto poco studiata, quella tra i 3 e 5 anni. Il saggio quindi illustra i risultati principali di un progetto in corso in collaborazione con il SONY-Computer Science Laboratory di Parigi ed in particolare gli esperimenti inerenti al paradigma di "interazione riflessiva".File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.