In questo saggio vengono riportate alcune riflessioni metodologiche su una particolare ricerca condotta nell’ambito della didattica universitaria,all’interno del corso di laurea triennale in Economics and Finance (CLEF) dell’Ateneo di Bologna (UNIBO). Il saggio affronta le questioni metodologiche specifiche della ricerca valutativa e ne discute le sue potenzialità quale occasione di Ricerca-Formazione e di sostegno alla corresponsabilità formativa all'interno della comunità universitaria

La ricerca valutativa per promuovere qualità nella didattica universitaria e costruire corresponsabilità formativa fra docenti e ricercatori

Ira Vannini
2019

Abstract

In questo saggio vengono riportate alcune riflessioni metodologiche su una particolare ricerca condotta nell’ambito della didattica universitaria,all’interno del corso di laurea triennale in Economics and Finance (CLEF) dell’Ateneo di Bologna (UNIBO). Il saggio affronta le questioni metodologiche specifiche della ricerca valutativa e ne discute le sue potenzialità quale occasione di Ricerca-Formazione e di sostegno alla corresponsabilità formativa all'interno della comunità universitaria
2019
Comunità e corresponsabilità educativa. Soggetti, compiti e strategie
139
154
Ira Vannini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/738972
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact