L'articolo prende in esame le misure dirette a contrastare la povertà e l'esclusione sociale nell'ordinamento italiano e spagnolo. Quanto all'ordinamento italiano (p. 49-64) l'attenzione è in particolare rivolta al Reddito di inclusione (d.lgs. n. 147/2017), al ruolo affidato alle Regioni e al dibattito intorno all'introduzione del cd. Reddito di cittadinanza.
Martina Vincieri, Carmen Ferradans Caramés (2019). MEDIDAS LEGISLATIVAS ITALIANAS Y ESPAÑOLAS PARA PALIAR LA POBREZA Y LA EXCLUSIÓN SOCIAL: VIABILIDAD E IMPACTO DE UNA PRESTACIÓN/RENTA DE INGRESOS MÍNIMOS. REVISTA DE TRABAJO Y SEGURIDAD SOCIAL, 435, 49-64.
MEDIDAS LEGISLATIVAS ITALIANAS Y ESPAÑOLAS PARA PALIAR LA POBREZA Y LA EXCLUSIÓN SOCIAL: VIABILIDAD E IMPACTO DE UNA PRESTACIÓN/RENTA DE INGRESOS MÍNIMOS
Martina Vincieri;
2019
Abstract
L'articolo prende in esame le misure dirette a contrastare la povertà e l'esclusione sociale nell'ordinamento italiano e spagnolo. Quanto all'ordinamento italiano (p. 49-64) l'attenzione è in particolare rivolta al Reddito di inclusione (d.lgs. n. 147/2017), al ruolo affidato alle Regioni e al dibattito intorno all'introduzione del cd. Reddito di cittadinanza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.