L'articolo analizza la drammaturgia di Ermanna Montanari ripercorrendo gli articoli dell'attrice. In particolare, vengono isolate e sottoposte a un dettagliato esame le particolarità che distinguono l'agire in presenza dalla codificazione performativa e dalla concezione testuale della parte. L'attore creativo radicalizza l'esigenza d'una "contraite" scenica, facendo scaturire l'espressione dal confronto diretto e drammatico con l'impossità di dirsi.
G. Guccini (2008). Antologia personale. ATTI & SIPARI, 3, 2-7.
Antologia personale
GUCCINI, GERARDO
2008
Abstract
L'articolo analizza la drammaturgia di Ermanna Montanari ripercorrendo gli articoli dell'attrice. In particolare, vengono isolate e sottoposte a un dettagliato esame le particolarità che distinguono l'agire in presenza dalla codificazione performativa e dalla concezione testuale della parte. L'attore creativo radicalizza l'esigenza d'una "contraite" scenica, facendo scaturire l'espressione dal confronto diretto e drammatico con l'impossità di dirsi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.