Scopo del lavoro è quello di indagare l’espressione dell’attività metalloproteinasica (MMP2 e MMP9) nei meningiomi del cane e del gatto,mettendola in relazione con l’espressione dell’attività telomerasica (h-TERT) e dei recettori per il progesterone (PR88), al fine di individuare parametri significativi nella valutazione prognostica di tali tumori. Sebbene le MMP siano state indagate in molte neoplasie del cane e del gatto, nulla emerge ancora riguardo alla loro specifica espressione nel meningioma di queste specie.
MANDARA M.T., PAVONE S., BETTINI G., MANDRIOLI L. (2008). L’espressione della metalloproteinasi-2 e della metalloproteinasi-9 nel comportamento biologico del meningioma del cane e del gatto.. CREMONA : Edizioni veterinarie srl.
L’espressione della metalloproteinasi-2 e della metalloproteinasi-9 nel comportamento biologico del meningioma del cane e del gatto.
BETTINI, GIULIANO;MANDRIOLI, LUCIANA
2008
Abstract
Scopo del lavoro è quello di indagare l’espressione dell’attività metalloproteinasica (MMP2 e MMP9) nei meningiomi del cane e del gatto,mettendola in relazione con l’espressione dell’attività telomerasica (h-TERT) e dei recettori per il progesterone (PR88), al fine di individuare parametri significativi nella valutazione prognostica di tali tumori. Sebbene le MMP siano state indagate in molte neoplasie del cane e del gatto, nulla emerge ancora riguardo alla loro specifica espressione nel meningioma di queste specie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.