Un innovativo sistema di localizzazione tridimensionale della posizione è stato applicato alle misure del rumore emesso da un motore ibrido Diesel-elettrico Toyota. Il sistema di misura della posizione consente di ottenere le coordinate spaziali di una sonda intensimetrica, utilizzata per valutare in modo accurato e direzionale le emissioni sonore. In questo modo è stato possibile creare mappe, divise per bande di frequenza, delle emissioni della macchina e trovare eventuali punti critici.
Paolo Guidorzi, L.B. (2019). Sistema 3D di posizionamento microfonico applicato a indagini di rumore delle macchine. Roma : Associazione Italiana di Acustica.
Sistema 3D di posizionamento microfonico applicato a indagini di rumore delle macchine
Paolo Guidorzi
;Luca Barbaresi;Massimo Garai;
2019
Abstract
Un innovativo sistema di localizzazione tridimensionale della posizione è stato applicato alle misure del rumore emesso da un motore ibrido Diesel-elettrico Toyota. Il sistema di misura della posizione consente di ottenere le coordinate spaziali di una sonda intensimetrica, utilizzata per valutare in modo accurato e direzionale le emissioni sonore. In questo modo è stato possibile creare mappe, divise per bande di frequenza, delle emissioni della macchina e trovare eventuali punti critici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.