L'articolo rende conto delle più recenti scoperte avvenute sotto la chiesa medievale di S. Maria in Portuno presso Corinaldo. Si tratta delle tracce di ben 3 fornaci di età romana, conservate parzialmente e obliterate al momento dell'edificazione dell'edificio religioso. Si propone, contestualmente, una raccolta complessiva delle testimonianze archeologiche sulle attività produttive di età romana per questo settore delle Marche settentrionali.
G. Lepore (2008). Fornaci sotto la chiesa di S. Maria in Portuno (Corinaldo): appunti per un censimento delle strutture produttive nelle Marche settentrionali. PICUS, XXXVIII, 161-172.
Fornaci sotto la chiesa di S. Maria in Portuno (Corinaldo): appunti per un censimento delle strutture produttive nelle Marche settentrionali
LEPORE, GIUSEPPE
2008
Abstract
L'articolo rende conto delle più recenti scoperte avvenute sotto la chiesa medievale di S. Maria in Portuno presso Corinaldo. Si tratta delle tracce di ben 3 fornaci di età romana, conservate parzialmente e obliterate al momento dell'edificazione dell'edificio religioso. Si propone, contestualmente, una raccolta complessiva delle testimonianze archeologiche sulle attività produttive di età romana per questo settore delle Marche settentrionali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.