Gli autori dell’articolo «Stress lavoro-correlato: Questioni aperte e direzioni future» hanno svolto un eccellente lavoro di analisi critica sugli aspetti passati ed attuali legati allo stress lavoro-correlato e al benessere occupazionale. In particolare, in questo commento ci soffermeremo sulle sfaccettature e sulle sfide legate a due specifici aspetti: i lavoratori d’età differenti e l’identificazione organizzativa. Considerando il focus dell’articolo bersaglio di Balducci e Fraccaroli, maggiormente centrato su aspetti individuali legati allo stress-lavoro correlato, il presente elaborato tratterà le tematiche citate sopra enfatizzando maggiormente il ruolo del contesto/organizzazione.
Zaniboni, S., Avanzi, L. (2019). Benessere occupazionale, lavoratori d'età differenti e identificazione organizzativa. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 46(1-2), 161-165 [10.1421/93784].
Benessere occupazionale, lavoratori d'età differenti e identificazione organizzativa
Zaniboni S.;
2019
Abstract
Gli autori dell’articolo «Stress lavoro-correlato: Questioni aperte e direzioni future» hanno svolto un eccellente lavoro di analisi critica sugli aspetti passati ed attuali legati allo stress lavoro-correlato e al benessere occupazionale. In particolare, in questo commento ci soffermeremo sulle sfaccettature e sulle sfide legate a due specifici aspetti: i lavoratori d’età differenti e l’identificazione organizzativa. Considerando il focus dell’articolo bersaglio di Balducci e Fraccaroli, maggiormente centrato su aspetti individuali legati allo stress-lavoro correlato, il presente elaborato tratterà le tematiche citate sopra enfatizzando maggiormente il ruolo del contesto/organizzazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.