Nel saggio sono descritte le modalità di ascolto messe in atto da bambini di 3-5 anni durante l'interazione con il Continuator, il sistema musicale interattivo riflessivo elaborato presso il COmputer Science Laboratory della SONY di Parigi. La caratteristica principale di questi ascolti è che i bambini sono guidati ad ascoltare le proprie produzioni sia mentre suonano sia nella risposta "riflessiva" del sistema. Un tipo di ascolto "intertestuale" viene sollecitato dal sistema.
A.R. Addessi (2008). I bambini si ascoltano. LUCCA : Libreria Italiana Musicale.
I bambini si ascoltano
ADDESSI, ANNA RITA
2008
Abstract
Nel saggio sono descritte le modalità di ascolto messe in atto da bambini di 3-5 anni durante l'interazione con il Continuator, il sistema musicale interattivo riflessivo elaborato presso il COmputer Science Laboratory della SONY di Parigi. La caratteristica principale di questi ascolti è che i bambini sono guidati ad ascoltare le proprie produzioni sia mentre suonano sia nella risposta "riflessiva" del sistema. Un tipo di ascolto "intertestuale" viene sollecitato dal sistema.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.