Il contributo affronta la problematica inerente il riparto della disciplina legisaltiva tra stato e regioni, in materia di istruzione, alla luce della giurisprudenza costituzionale. Definisce altresì i criteri per la distinzione tra principi fondamentali e norme generali, tenuto conto degli artt. 117 e 33 Cost.
NICODEMO S. (2006). - L’istruzione tra "principi fondamentali" e "norme generali". QUADERNI COSTITUZIONALI, 1, 128-131.
- L’istruzione tra "principi fondamentali" e "norme generali"
NICODEMO, SILVIA
2006
Abstract
Il contributo affronta la problematica inerente il riparto della disciplina legisaltiva tra stato e regioni, in materia di istruzione, alla luce della giurisprudenza costituzionale. Definisce altresì i criteri per la distinzione tra principi fondamentali e norme generali, tenuto conto degli artt. 117 e 33 Cost.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.