Il contributo affronta la problematica inerente il riparto della disciplina legisaltiva tra stato e regioni, in materia di istruzione, alla luce della giurisprudenza costituzionale. Definisce altresì i criteri per la distinzione tra principi fondamentali e norme generali, tenuto conto degli artt. 117 e 33 Cost.

NICODEMO S. (2006). - L’istruzione tra "principi fondamentali" e "norme generali". QUADERNI COSTITUZIONALI, 1, 128-131.

- L’istruzione tra "principi fondamentali" e "norme generali"

NICODEMO, SILVIA
2006

Abstract

Il contributo affronta la problematica inerente il riparto della disciplina legisaltiva tra stato e regioni, in materia di istruzione, alla luce della giurisprudenza costituzionale. Definisce altresì i criteri per la distinzione tra principi fondamentali e norme generali, tenuto conto degli artt. 117 e 33 Cost.
2006
NICODEMO S. (2006). - L’istruzione tra "principi fondamentali" e "norme generali". QUADERNI COSTITUZIONALI, 1, 128-131.
NICODEMO S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/72500
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact