L'articolo analizza i limiti attuali dell'armonizzazione del diritto contrattuale europeo e le riserve nei confronti della pertinente giurisprudenza comunitaria avanzate nella dottrina comparatistica e le critiche del Manifesto sulla giustizia sociale nel diritto contrattuale europeo al Piano d'azione della Commissione volto a promuovere una maggiore coerenza di detto diritto.
Pieralberto Mengozzi (2008). Le Manifeste pour une justice sociale en droit européen des contrats et la préconisation d’un principe d’“interprétation comparative horizontale”. IL DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA, 1, 85-125.
Le Manifeste pour une justice sociale en droit européen des contrats et la préconisation d’un principe d’“interprétation comparative horizontale”
Pieralberto Mengozzi
2008
Abstract
L'articolo analizza i limiti attuali dell'armonizzazione del diritto contrattuale europeo e le riserve nei confronti della pertinente giurisprudenza comunitaria avanzate nella dottrina comparatistica e le critiche del Manifesto sulla giustizia sociale nel diritto contrattuale europeo al Piano d'azione della Commissione volto a promuovere una maggiore coerenza di detto diritto.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.