L'editoria delle Marche non ha mai raggiunto il livello della produzione industriale, muovendosi a metà strada tra l'artigianato culturale e l'impresa creativa. Si evidenziano alcuni motivi storico-economici e culturali di questo fenomeno, che ha contribuito alla scarsa costruzione (ma ne è stato anche un prodotto) di una sensibilità identitaria regionale.

Un analfabetismo competitivo. L’editoria marchigiana tra industria culturale e industria creativa

MANGANI G
2012

Abstract

L'editoria delle Marche non ha mai raggiunto il livello della produzione industriale, muovendosi a metà strada tra l'artigianato culturale e l'impresa creativa. Si evidenziano alcuni motivi storico-economici e culturali di questo fenomeno, che ha contribuito alla scarsa costruzione (ma ne è stato anche un prodotto) di una sensibilità identitaria regionale.
2012
MANGANI G
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/719718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact