L'editoria delle Marche non ha mai raggiunto il livello della produzione industriale, muovendosi a metà strada tra l'artigianato culturale e l'impresa creativa. Si evidenziano alcuni motivi storico-economici e culturali di questo fenomeno, che ha contribuito alla scarsa costruzione (ma ne è stato anche un prodotto) di una sensibilità identitaria regionale.
MANGANI G (2012). Un analfabetismo competitivo. L’editoria marchigiana tra industria culturale e industria creativa. PRISMA, 1, 44-55.
Un analfabetismo competitivo. L’editoria marchigiana tra industria culturale e industria creativa
MANGANI G
2012
Abstract
L'editoria delle Marche non ha mai raggiunto il livello della produzione industriale, muovendosi a metà strada tra l'artigianato culturale e l'impresa creativa. Si evidenziano alcuni motivi storico-economici e culturali di questo fenomeno, che ha contribuito alla scarsa costruzione (ma ne è stato anche un prodotto) di una sensibilità identitaria regionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.