L'articolo ricostruisce la storia dei quaderni di scuola della fine dell'Ottocento in relazione alle modalità di apprendimento della lettura e della scrittura con particolare attenzione a quella proposta dallo scrittore L. Tolstoj.
Dorena Caroli (2014). Russian pupil's school exercise books: a new source for the study of teaching of literacy skills in the 19th century. UCENYE ZAPISKI KAZANSKOGO UNIVERSITETA. SERIA GUMANITARNYE NAUKI, 156(3), 121-130.
Russian pupil's school exercise books: a new source for the study of teaching of literacy skills in the 19th century
Dorena Caroli
2014
Abstract
L'articolo ricostruisce la storia dei quaderni di scuola della fine dell'Ottocento in relazione alle modalità di apprendimento della lettura e della scrittura con particolare attenzione a quella proposta dallo scrittore L. Tolstoj.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
russian-pupil-s-school-exercise-books-a-new-source-for-the-study-of-teaching-of-literacy-skills-in-the-19th-century.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
281.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
281.05 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.