E' una recensione-saggio del volume dedicato dallo specialista francese Michel Balard all'evoluzione della navigazione e dei commerci nel Mediterraneo dall'alto Medioevo alla fine del Medioevo. In particolare, viene analizzato il ruolo di Genova in alcuni importanti momenti e in alcune aree nevralgiche del Mediterraneo quali la Terrasanta e Cipro.
L. MASCANZONI (2008). "Recensione" al volume di M. BALARD, La Méditerranée médiévale. Espaces, itineraires, comptoirs, Paris, Editions A. et J. Picard, 2006, pp. 200 (Les Médiévistes francais, 6). STUDI MEDIEVALI, 3a s., a. XLIX, fasc. II, 844-856.
"Recensione" al volume di M. BALARD, La Méditerranée médiévale. Espaces, itineraires, comptoirs, Paris, Editions A. et J. Picard, 2006, pp. 200 (Les Médiévistes francais, 6)
MASCANZONI, LEARDO
2008
Abstract
E' una recensione-saggio del volume dedicato dallo specialista francese Michel Balard all'evoluzione della navigazione e dei commerci nel Mediterraneo dall'alto Medioevo alla fine del Medioevo. In particolare, viene analizzato il ruolo di Genova in alcuni importanti momenti e in alcune aree nevralgiche del Mediterraneo quali la Terrasanta e Cipro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.