L'articolo affronta la strategia e la pianificazione strategica come temi che hanno l'obiettivo di assicurare coerenza all'azione manageriale. Dopo avere trattato la formulazione strategica, con particolare enfasi su un approccio, lo "strategic planning", che consente di ridurre il grado di indeterminatezza delle scelte operate dall'impresa, l'accento è posto sull'importanza di un processo decisionale coerente con i fattori esterni, opportunità e vincoli, e interni, punti di forza e di debolezza dell'impresa.
Boschetti C. (2007). La strategia di impresa. BOLOGNA : Il Mulino.
La strategia di impresa
BOSCHETTI, CARLO
2007
Abstract
L'articolo affronta la strategia e la pianificazione strategica come temi che hanno l'obiettivo di assicurare coerenza all'azione manageriale. Dopo avere trattato la formulazione strategica, con particolare enfasi su un approccio, lo "strategic planning", che consente di ridurre il grado di indeterminatezza delle scelte operate dall'impresa, l'accento è posto sull'importanza di un processo decisionale coerente con i fattori esterni, opportunità e vincoli, e interni, punti di forza e di debolezza dell'impresa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.