L'articolo affronta la strategia e la pianificazione strategica come temi che hanno l'obiettivo di assicurare coerenza all'azione manageriale. Dopo avere trattato la formulazione strategica, con particolare enfasi su un approccio, lo "strategic planning", che consente di ridurre il grado di indeterminatezza delle scelte operate dall'impresa, l'accento è posto sull'importanza di un processo decisionale coerente con i fattori esterni, opportunità e vincoli, e interni, punti di forza e di debolezza dell'impresa.

Boschetti C. (2007). La strategia di impresa. BOLOGNA : Il Mulino.

La strategia di impresa

BOSCHETTI, CARLO
2007

Abstract

L'articolo affronta la strategia e la pianificazione strategica come temi che hanno l'obiettivo di assicurare coerenza all'azione manageriale. Dopo avere trattato la formulazione strategica, con particolare enfasi su un approccio, lo "strategic planning", che consente di ridurre il grado di indeterminatezza delle scelte operate dall'impresa, l'accento è posto sull'importanza di un processo decisionale coerente con i fattori esterni, opportunità e vincoli, e interni, punti di forza e di debolezza dell'impresa.
2007
Economia eGestione delle Imprese
109
138
Boschetti C. (2007). La strategia di impresa. BOLOGNA : Il Mulino.
Boschetti C.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/70876
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact